pgreco engineering logo finale_colore.svg

​CONTATTI

PGRECO ENGINEERING 

+39 348 5850200

Software & Hardware Engineering

info@pgreco.eu

Soluzioni Avanzate per Logistiche e Automazione Industriale

SOFTWARE AND HARDWARE ENGINEERING

Sede legale:

Via Clateo castellini, 24

20077 Melegnano (MI)

Capitale sociale €10.000,00 int. versato - Registro Imprese Milano n. MI - 2663569 

MANUTENZIONE POST WARRANTY HARDWARE ON-SITE

Sede operativa:

Viale Sarmazzano, 22

20070 Vizzolo Predabissi (MI)

P.IVA IT12467340969 - SDI QULXG4S - PEC pgreco@mypec.eu - PGRECO ENGINEERING  ®

Il nostro servizio di manutenzione post garanzia hardware on-site è progettato per garantire la continuità operativa delle infrastrutture IT e dei sistemi aziendali, minimizzando i tempi di fermo e ottimizzando le performance degli apparati anche oltre il periodo di copertura del produttore.

 

Ambito di intervento

 

  • Server e Storage: diagnostica avanzata, sostituzione componenti (CPU, RAM, dischi, controller, PSU), configurazioni RAID e ripristino funzionalità.
  • Networking: switch, router, firewall e access point, con verifica funzionale, aggiornamenti firmware e riparazioni mirate.
  • Workstation e PC industriali: troubleshooting hardware, sostituzione schede madri, alimentatori, GPU e periferiche di controllo.
  • Stampanti, terminali POS e dispositivi embedded: manutenzione preventiva e correttiva, calibrazione e sostituzione parti soggette a usura.

 

Modalità operative

 

  • Intervento on-site certificato: tecnici qualificati si recano presso la sede del cliente riducendo al minimo i tempi di fermo.
  • SLA personalizzati: tempi di risposta garantiti (4h, NBD, 24/7) in base al livello di criticità del sistema.
  • Ricambi certificati: utilizzo esclusivo di componenti originali o equivalenti testati per compatibilità e affidabilità.
  • Diagnostica avanzata: strumenti di monitoring e diagnostica predittiva per identificare anomalie prima che compromettano l’operatività.
  • Manutenzione preventiva e correttiva: non solo risoluzione guasti, ma anche azioni programmate per allungare il ciclo di vita dell’hardware.

 

Vantaggi principali

 

  • Continuità operativa: riduzione dei downtime e garanzia di tempi di ripristino rapidi.
  • Estensione del ciclo di vita hardware: mantenimento in efficienza degli apparati oltre i limiti della garanzia standard.
  • Flessibilità: possibilità di contratti su misura, dal singolo apparato al parco macchine completo.
  • Riduzione dei costi: alternativa economicamente vantaggiosa rispetto alla sostituzione completa delle apparecchiature.
  • Supporto tecnico certificato: team di specialisti con competenze multi-vendor (HP, Dell, Lenovo, Cisco, Fortinet, ecc.).